sabato 4 luglio 2009

Ultime news da Alimentazione e Salute

  • 4 Jul 2009

    I meccanismi del letargo delle rane potrebbero nascondere i segreti per nuovi trattamenti contro l’obesità e altri disordini metabolici. Un gruppo di scienziati dell’Università di Queensland (Australia) ha studiato il metabolismo della rana scavatrice (Cyclorana alboguttata), un anfibio che può sopravvivere per diversi anni sommerso nel fango senza cibo e…

  • 4 Jul 2009

    L’alimentazione e lo stato di nutrizione influenzano in maniera determinante tutte le fasi dell’esistenza di un individuo e sembrano avere un ruolo importante nello scandire i fenomeni dell’invecchiamento nonché nel prevenire, o almeno limitare, la comparsa di patologie. Il carico sopportato dagli organi sembra avere un ruolo fondamentale: maggiore è…

  • 3 Jul 2009

    Favorire la tintarella attraverso cibi ricchi di betacarotene? Un’assurdità. Anzi, un luogo comune da sfatare. Per quanto incredibile, e forse anche un po’ deludente, spiega Carlo Cannella, presidente dell’Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione (INRAN), “non è mai stato scientificamente provato che esistano alimenti in grado…

Nessun commento: